CEP, storia di ordinario degrado

Quartiere CEPVia Vittorio Alfieri, Quartiere CEP, Foggia. Alle spalle del distaccamento dei Carabinieri, della Circoscrizione, dei Vigili Urbani e di una Chiesa, accanto ad una scuola elementare c’è una struttura di proprietà della Regione Puglia, data in concessione all’associazione “Centro di Solidarietà San Benedetto” che versa in una situazione di degrado totale.

Non è interessante sapere cosa verrà realizzato in quel sito (dovrebbe tornare ad essere una struttura sportiva), e neanche quando. In questo momento non ci interessa neanche sapere se i giardini che si trovano tra via Alfieri e V.le Kennedy sono stati anche quelli dati in concessione dal Comune all’associazione per realizzarci un orto per anziani. Non ci interessa neanche sapere se ci sono stati contributi sia dalla Regione che dal Comune, almeno non ci interessa sapere per il momento.

QUELLO CHE CI INTERESSA DI SAPERE E’: “CHI E’ IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA OGGI, E CHI SI DOVREBBE PREOCCUPARE DELLA SUA MESSA IN SICUREZZA?”

Il video in allegato fu girato in Aprile 2013

https://www.youtube.com/watch?v=aVKwBmRHrKE