Tre domande: “cos’è? quanto costa? chi la paga?

foto di Mazzaro Domenico
foto di Mazzaro Domenico

Ma quando si realizza un opera pubblica non dovrebbe essere esposta nel cantiere l’apposita tabella recante l’oggetto dei lavori, l’intestazione  della ditta esecutrice, le generalità del progettista, del direttore e dell’assistente ai lavori?

All’interno del Bosco dell’Incoronata c’è una struttura con un ponteggio al suo fianco, in una situazione di abbandono apparente. Il ponteggio lascia intendere che ci sono dei lavori in corso, a quel punto la domanda è: dov’è la tabella che ne indica lo stato dei lavori? Ed essendo probabilmente un opera pubblica, se così fosse , dov’è l’indicazione del costo e durata dei lavori?

La struttura, come già detto, pare essere senza custodia e vittima dei vandali, ma di cosa si tratta, chi l’ha pagata o la sta pagando? e se è un opera pubblica quanto ci è costata?

E se dovesse essere un opera pubblica ad oggi quella struttura è abbandona, o è al centro di un progetto futuro o di un progetto passato? La condizione in cui versa è quella di un edificio irrimediabilmente danneggiato e che quindi per essere eventualmente recuperato deve essere soggetto ad un notevole restauro o è sufficiente proseguire ed ultimare gli eventuali lavori lasciati in sospeso?

foto di Mazzaro Domenico
foto di Mazzaro Domenico

MA SOPRATTUTTO COSA E’? QUANTO COSTA? CHI LA PAGA?